Note legali

Ojai srl – Termini di Garanzia Limitata

Cosa copre la nostra garanzia?

Questa garanzia limitata copre ogni difetto di lavorazione e produzione su ogni prodotto Feb Shade acquistato sul sito feb31st.it. Tuttavia alcune situazioni non sono coperte; è pertanto consigliato di leggere attentamente queste condizioni di Garanzia Limitata.

La nostra Garanzia Limitata copre solamente il compratore originale e non può essere trasferita o intitolata a nessun altro. Se avete acquistato il vostro Feb Shade online su www.feb31st.it potete verificare l’applicabilità della Garanzia Limitata. Se avete acquistato un Feb Shade altrove, la Garanzia Limitata in oggetto non è applicabile.

Cosa non copre la nostra garanzia?

La Garanzia Limitata non copre problemi causati da i) uso commerciale, ii) normale usura per utilizzo, o iii) cattivo uso dell’occhiale, problemi accidentali (inclusi, ma non limitati a collisioni, fuoco, problemi dovuti a veramento di cibo o liquidi), negligenza, abuso, alterazione, stress innaturale, modifiche, riparazioni sbagliate o non autorizzate, e conservazione inadeguata. La garanzia non è applicabile se il prodotto è reso con etichette danneggiate, rimosse o manomesse, o qualsiasi altra alterazione. Ojai srl non riconosce la garanzia in caso di lenti graffiate, rotte o frantumate. Come conseguenza non si riconosce nessuna garanzia per danni incidentali o indiretti. Infine, considerato il fatto che le montature Feb Shade sono di legno,  non si considerano difetti di conformità leggere variazioni di colore rispetto alle immagini del sito.

Lunghezza della Garanzia Limitata

La Garanzia Limitata copre un periodo di 2 (due) anno dalla data di acquisto documentata. Il compratore ha però l’obbligo di comunicare il prima possibile la presenza di difetti visibili di conformità e in ogni caso entro 2 mesi dal ricevimento della merce.

Cosa deve fare il cliente ?

Ojai srl riconoscerà la garanzia sul prodotto se la richiesta di garanzia soddisfa tutti i termini di questo documento di e se sono state seguite le procedure sotto riportate. Se le procedure di ritorno non sono seguite, la garanzia non è applicabile.

Per poter accedere ai servizi coperti dalla nostra garanzia limitata è necessario scrivere una mail a warranty@feb31st.it per ottenere una Autorizzazione di Ritorno (AR) e l’etichetta per il trasporto prepagato del reso.

Se il reclamo è coperto da questa garanzia limitata, Ojai srl coprirà anche il costo di ritorno al cliente dell’occhiale dopo averlo riparato o sostituito.

Ogni occhiale tornato a Ojai srl senza un valido reclamo, senza un AR, o senza la prova di acquisto potrebbe non essere accettato, ritornato al mittente a spese sue o messo in quarantena per un periodo di 30 giorni. Se dopo 30 giorni il cliente non avesse pagato le spese di trasporto per la spedizione di ritorno,  Ojai srl potrebbe disporre della montatura a sua discrezione dopo aver notificato a mezzo telefono o mail dell’intenzione di dismettere il prodotto e dare al cliente l’ultima possibilità di poter organizzare una spedizione di rientro dell’oggetto. Spedendo il prodotto per una richiesta di garanzia o di sostituzione, il cliente accetta di trasferire la proprietà del prodotto originale a Feb Shade nel momento in cui il prodotto entra nel magazzino e se Ojai srl stabilisce che il reclamo è appropriato.

Cosa farà Ojai srl ?

Se Ojai srl ti autorizza ritornare il prodotto ed il reclamo è giustificato, Ojai srl deciderà se sostituire o riparare il prodotto difettoso. Se il prodotto verrà sostituito, Ojai srl deciderà se sostituirlo con un prodotto nuovo o ri-lavorato. Se Ojai srl, a sua sola discrezione, decidesse che non è conveniente sostituire il prodotto difettoso, rimborserà il prezzo pagato per il prodotto. Il prodotto riparato o sostituito sarà coperto dalla rimanente garanzia del prodotto originale, oppure sarà garantito 90 giorni a seconda di quale è la scadenza più grande.

E che succede per altre riparazioni ?

Se la tua montatura Feb Shade non è coperta da garanzia o se il cliente non può presentare la prova d’acquisto, è possibile comunque richiedere assistenza a pagamento. Per informazioni sui costi contattare warranty@feb31st.i

Legge di riferimento

La legge Italiana norma questa Garanzia, in riferimento al Codice del consumo ovvero Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206.

Questa Garanzia Limitata è fornita da Ojai srl, Bergamo, Italy.